mercoledì 20 agosto 2008

Evasione Legalizzata


In Italia anche questa è diventata un non problema ... si proprio lei l'evasione fiscale !
Il nostro dipendente Tremonti , esattamente al contrario di quanto detto in campagna elettorale , sta facendo di tutto per non far incassare allo stato circa 100 miliardi di euro . Soldi dell'evasione fiscale in Italia , cifre da capogiri , cifre che per ogni altro governo sarebbe una bottino da non lasciarsi sfuggire , 1 per la sua consistenza 2 per il reato che questi soldi rappresentano.
Ma da noi no , in Italia tutto il contrario . Con queste modifiche si può chiudere un verbale della guardia di finanza in maniera molto più veloce e scontando gran parte della pena prevista. il governo dice che è un atto di semplificazione , invece è il solito condono "berlusconiano".

Nell'articolo 3 della manovra estiva vengono esentate da tassazione le plusvalenze delle persone fisiche derivanti dalla cessione di partecipazioni azionarie, se vengono reinvestite nello stesso settore entro due anni. La norma da un assist clamoroso così a tutti quei soggetti che hanno speculato sul mercato.
Poi c'è l'aumento del limite per il pagamento dei professionisti attraverso contanti ,l'innalzamento da 5mila a 12.500 euro è diventato un oggettivo aiuto alle criminose attività di riciclaggio.

Però nessuno sa nulla e nessuno deve sapere nulla....

Resistenz@

Nessun commento: