giovedì 14 agosto 2008

Mediaset VS Chiesa Cattolica


Mediaset contro la Chiesa ? Sicuramente avrete sentito le polemiche di questi giorni tra il governo e famiglia cristiana!
Una volta tanto quel giornale con scarsi contenuti che corrisponde al nome di Famiglia Cristiana ha detto una cosa più che vera..."Dal Governo solo buffonate" riferendosi alle leggi ad personam ed ai militari nelle strade (di cui poi parleremo).
Il governo l'ha presa malissimo , specialmente il premier (ultracattolico convinto).
La prima reazione , forse per forza d'abitudine è stata quella di definire il giornale "cattocomunista" , poi una volta capita la enorme incongruenza dei due termini hanno virato verso i "cattofascisti". E questo è un po il riassunto della polemica , ma quello che volevo sottolineare è il fatto che ieri sera girando per i canali tv Aimè mi ritrovo su canale 5 , più precisamente nel salotto di Zerbino Mentana.
Vedendo un prete pensavo si stesse discutendo appunto di questa polemica invece no , sapete cosa stavano facendo ?
Un attacco alla Chiesa sulla destinazione dei soldi che prende con l'8x1000.
Ora che il fatto che la Chiesa "mangi" un pò quei soldi non è un mistero è assolutamente vero però non vi sembra strano che un mostro sacro che nessuno osava toccare proprio ieri sera dopo queste polemiche è stato attaccato ?
C'era il servo di mediaset Facci che con i suoi fogli attaccava la chiesa ...Lo dovevate vedere sembrava il figlio di Emilio Fede , sicuramente sarò il suo erede !
Ma possibile che questa prepotenza ed arroganza del governo trovi strada spianata ? Io non riesco a capire perchè nessuno fa nulla..Il Pd (ricordiamo l'insieme delle salme dei DS e Margherita) ancora parla di dialogo riforme quando non ha capito che è uno dei più grnadi flop della politica italiana !
Per favore ridateci Berlinguer....

Matteo....

Nessun commento: